LAPPONIA ARCTIC BATH - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AT4SEU001
L’Hotel-Spa galleggiante
La Lapponia è di per sé una delle regioni glaciali più suggestive e pittoresche che si possano visitare, dedita al totale rispetto della natura e delle tradizioni ma con uno sguardo sempre puntato al futuro.
Proprio questo suo tendere le braccia al futuro, nel rispetto della natura è il carburante per una fucina di grandi idee. Proprio da qui nasce infatti l’Arctic Bath: un hotel unico, ecosostenibile, totalmente immerso nella natura, ricco di comfort e con un’immagine di elegante design scandinavo.
L’Arctic Bath è una vera innovazione creativa: una struttura ecosostenibile, interamente realizzata in legno e materiali locali, ha una forma circolare con una piscina naturale al centro, splendido sia in inverno, che in estate, un nido magnifico dove ammirare l'aurora boreale.
L'edificio principale dispone di un bagno caldo e di uno freddo. Suite e camere incredibilmente belle, disposte intorno alla struttura circolare, realizzate in legno e arredate in stile scandinavo. Oltre alle camere l'area presenta diverse saune, un centro benessere con dodici cabine per differenti trattamenti e messaggi, un bar e un ristorante. Ma non è solo bello e immerso nella natura, l’hotel è anche galleggiante.
L’Arctic Bath galleggia nelle acque placide del fiume Lule, nella zona di Harads e si raggiunge solo attraversando una passerella di legno. L’edificio circolare è intrappolato nel ghiaccio durante l’inverno, mentre in estate galleggia sull’acqua.
Esternamente ha l’immagine di un nido fatto di tronchi in legno intrecciati tra loro che ricoprono il corpo centrale dell’albergo, che ospita gli spazi comuni e si apre al centro sulla corte dove sorge la piscina termale en plein air. Mentre le cabine, (suddivise tra suite, per due o cinque persone e stanze), 12 in tutto, sono ospitate in strutture separate, sempre adagiate sull’acqua, accessibili tramite ponti pedonali che le collegano alla riva. Il ristorante dell’Arctic Bath è una celebrazione dei prodotti del territorio artico: il menu cambia quotidianamente, e propone cinque portate ispirate alla tradizione Sami rielaborate in chiave moderna. Quindi assaggerete carne di gallo cedrone affumicata, agnello, renna, pesce d’acqua dolce, formaggi freschi e dolci al miele, bacche ed erbe locali come l’angelica o la senape selvatica.
Un vero sogno a cinque stelle!