ISOLA D'ELBA: MANGIA, CAMMINA, PEDALA

Emozioni uniche

Emozioni uniche

5 giorni 4 notti

Un angolo di Capoliveri

Un angolo di Capoliveri

5 giorni 4 notti

Vigneti sull'isola

Vigneti sull'isola

5 giorni 4 notti

 

ISOLA D'ELBA: MANGIA, CAMMINA, PEDALA - CODICE ITINERARIO: AT3IT0082

5 giorni 4 notti

Programma giornaliero

1° Giorno : Arrivo autonomo all'Isola d'Elba e incontro  con la guida. Trasferimento in hotel/struttura con mezzo privato.. Accoglienza e introduzione al programma. Cena e pernottamento.

2° Giorno : Prima colazione e trasferimento per inizio attività con le biciclette a pedalata assistita. Pedalata attraverso le piccole località balneari della costa nord orientale fino a Rio nell'Elba. Pranzo in ristorante e poi via di nuovo attraverso borghi sul mare fino a Porto Azzurro. Breve sosta e rientro attraverso la campagna. Riconsegna delle ebike per intraprendere un nuovo percorso...quello del gusto! Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno : Prima colazione, ritiro dei cestini lunch e trasferimento nel versante occidentale alla scoperta di S. Andrea, uno degli angoli più suggestivi e panoramici alle pendici del Monte Capanne. Per le condizioni climatiche che vi si trovano crescono anche piante tropicali! Dalla spiaggia parte una passeggiata costiera che conduce fino al borgo marinaro di Marciana Marina, dove potremo fare una breve sosta e rientrare dopo avere consumato il nostro cestino lunch. Arrivo in hotel nel pomeriggio, tempo libero. Pernottamento.
4° Giorno : Prima colazione, ritiro dei cestini lunch e trasferimento a Capoliveri per la 'Pedalata mineraria' nel comprensorio minerario più grande di Europa. Cammineremo alla ricerca dei minerali che hanno reso questo sito uno dei più produttivi bacini minerari del passato: Magnetite, Pirite, Ematite e Limonite sono i tesori ricchi di ferro dei minatori e dei collezionisti, attratti dalle forme e dai colori. La visita ci farà comprendere la formazione di questi tesori nel loro ambiente naturale, la conformazione delle rocce, le tracce che indicano la presenza dei minerali. Pranzo al sacco (picnic minerario) durante la passeggiata. Nel primo pomeriggio andremo a scoprire le meraviglie artistiche che uno speciale ospite del luogo produce con le rocce che contengono i colorati minerali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
5° Giorno : Prima colazione trasferimento a Portoferraio. Possibilità di 'passeggiata gourmet' nel centro storico. Si visiterà il centro storico dove potrete percepire la potenza delle fortificazioni che si ergono su panorami unici e indimenticabili. Lungo il percorso vi verranno indicati i posti dove degustare, pranzare in caratteristici bistrò e acquistare prodotti tipici elbani. Partenza con il traghetto dal porto di Portoferraio in autonomia.

La natura incontaminata, il mare azzurro e i panorami splendidi sono i punti forti dell'Isola d'Elba nella calda stagione estiva, ma l'arrivo della primavera mostra il suo lato verde.

Ma il mare calmo e turchese e le spiagge che si tuffano dolcemente nelle acque sono un richiamo di sirena per molti viaggiatori, irresistibile in ogni momento dell'anno, perché il mare è un calmante naturale per i tumulti del cuore. Ma non perdete il lato nascosto dell'isola quello delle camminate nella natura e delle eccellenze della gastronomia tradizionale.

Seguiteci, vi facciamo vivere un incantevole viaggio tra buon cibo e trekking nella natura.

A cominciare dal grazioso borgo collinare di  Marciana immerso nella fresca ombra di una distesa di grandi castagni, in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato dove l'azzurro del mare della Marina incontra il verde smeraldo della natura rigogliosa.

Imperdibili le escursioni in e-bike e wine tour, pranzi deliziosi con degustazioni di prodotti tipici e panorami straordinari.

Le cose da vedere sono molte e tutte incredibilmente belle, una collana di perle lunga un viaggio intero. 


Il programma viene effettuato al raggiungimento di un minimo di 4 persone.
Contattaci in agenzia per date di effettuazione,  dettagli e preventivi personalizzati.

La quota comprende:
Trasferimenti in minivan per tutto il periodo

Guida ambientale e Parco

Sistemazione in hotel 3***

Pranzo degustazione in ristorante a Rio nell'Elba

Bevande comprese a tutti i pasti

Escursione in e-bike per l'intera giornata

Pedalata "mineraria"

Biglietto di ingresso alle Fortezze Medicee

Assicurazione medico bagaglio

Assicurazione RC e Iva.

La quota non comprende:
Viaggio dalla città di provenienza fino a Piombino

Parcheggio auto a Piombino

Passaggi marittimi da e per Piombino (su richiesta con supplemento)

Camera singola € 100,00/persona

Pranzo a Portoferraio in ristoro bistrò

Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, prezzi, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 615 € A PERSONA