THAILANDIA TUTTA DA SCOPRIRE

Maya Bay, Phi-Phi Island

Maya Bay, Phi-Phi Island

Tempio di Wat Arun

Tempio di Wat Arun

Mercato galleggiante

Mercato galleggiante

 

THAILANDIA TUTTA DA SCOPRIRE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AT4THC00

Templi, elefanti, ombrelli di carta. Resti di antiche civiltà, pagode e orchidee profumate. Case in teak, spiagge orlate di palme, Buddha dorati. E ancora mercati galleggianti, monaci e sorrisi. Con questo invidiabile patrimonio esotico, sarà impossibile non rimanere meravigliati di fronte all'irresistibile bellezza della Thailandia.


Il vostro viaggio però non può non prevedere una visita alle rovine della città antica di Ayutthaya uno dei "gioielli" del Paese, tanto rilevante a livello storico ed architettonico da essere stata inserita nel prestigioso elenco dei Patrimoni dell'Umanità protetti dall'Unesco.


Le testimonianze arrivate fino a noi, sono solo una piccola parte degli edifici, dei templi e dei monumenti che in passato costituivano la grandiosa e raffinata città di Ayutthaya, sul cui trono si succedettero 33 sovrani di varie dinastie siamesi fino alla conquista birmana, e nel momento di massimo splendore fiorirono la cultura thailandese ed il commercio internazionale, tanto da essere eletta come una delle città più belle al mondo.